Comune di Benevento
L’Asia approva il bilancio 2012 con un utile netto di 630mila euro

Ascolta la lettura dell'articolo
Il C.d.A. dell’ASIA di Benevento, alla presenza dell’assessore all’Ambiente, Luigi Scarinzi, ha approvato il bilancio di esercizio 2012 dell’azienda che sarà sottoposto nella successiva assemblea al Socio unico con un utile di seicentotrentamila euro al netto di imposta.
“Un risultato prestigioso – sottolineano in una nota i vertici – che oltre a testimoniare una buona gestione dei soldi pubblici documenta la validità delle scelte operate, alla luce dell’utilizzo delle risorse sin qui utilizzate, per raggiungere nella sua mission obiettivi prestigiosi che pongono la città di Benevento ai vertici nazionali delle realtà virtuose.
Il rovescio della medaglia è comunque la carenza nello spazzamento e la difficoltà nell’evitare di dover bonificare continuamente siti sensibili in alcune contrade: da qui la necessità di una gestione particolarmente oculata per consentire il consolidarsi di un tesoretto per un nuovo piano di investimento per il 2013 di raccolta e spazzamento che, sulla base delle precedenti esperienze, andava modificato per sanare alcuni punti dolenti senza chiedere ulteriori sacrifici economici ai cittadini.
Tra l’altro, sic stantibus rebus, l’assessorato all’Ambiente potrà attingere nuove risorse economiche per una migliore e più puntuale gestione del verde. Il percorso avviato – conclude la nota – non si fermerà certo qui: a tutti i cittadini, quindi non solo agli addetti ai lavori, chiederemo un aiuto per un contributo di idee, suggerimenti, stimoli, proposte che possano migliorare il nostro lavoro quotridiano, la nostra capacità di comunicazione, ma soprattutto che possano contribuire a rendere la città sempre più pulita e vivibile”.