Sindacati
Elezioni amministrative nel Sannio. Gli auguri della Uil ai sindaci neo eletti

Ascolta la lettura dell'articolo
“Rivolgo gli auguri ai 13 sindaci che hanno ottenuto un ottimo risultato in queste ultime elezioni amministrative che si sono tenute in provincia di Benevento”. Così si esprime il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco.
“Nonostante le difficoltà vissute nelle piccole cittadine sannite, per la mancanza di lavoro e di futuro per i giovani – continua Bosco – il voto ha premiato chi è riuscito a essere credibile e a non divulgare messaggi esclusivamente demagogici”.
“Franco Damiano, il nuovo sindaco di Montesarchio, il centro sannita più grande in cui si votava, ha strabattuto i suoi avversari per la chiarezza del messaggio di cambiamento che ha espresso in campagna elettorale.
Chi, invece, voleva che tutto rimanesse come prima, sono i casi dei comuni di San Leucio del Sannio e San Salvatore Telesino, è stato sonoramente battuto. In questi due casi i cittadini hanno capito che, pur cambiando l’ordine dei protagonisti, la musica sarebbe stata sempre la stessa!
La Uil, il sindacato dei cittadini, dichiara l’incondizionata disponibilità, allorquando saranno affrontate le questioni che riguardano il personale e il miglioramento della qualità dei servizi, a essere protagonista del cambiamento insieme ai nuovi amministratori”, conclude il leader della Uil sannita.