Cittadini
Mostre canine: successo per il sannita Fischetti e i suoi Jack Russell. “You’re the best” vince al concorso di Telese Terme

Ascolta la lettura dell'articolo
La stagione delle competizioni cinofile riprende con le nuove affermazioni del sannita Giovanni Fischetti e dei suoi cani di razza Jack Russell.
Dopo le numerose vittorie in campo nazionale ed internazionale ottenute lo scorso anno, grazie alla “golden couple” dei pluridecorati Gobiln Roial Diamond e Briseide, questa volta a trionfare è un esemplare maschio a pelo liscio di 11 mesi. “YOU’RE THE BEST”, questo il nome del cane, frutto di lunghe selezioni da parte di Fischetti e del suo staff.
La scalata al successo è iniziata il 13 Aprile all’expo internazionale di Campobasso dove il nuovo rampollo di casa CavlierJack si è classificato al 2° posto con il giudizio di “eccellente”. Un promettente 3° posto con eguale giudizio è arrivato invece dall’Internazionale di Catanzaro del giorno successivo. Secondo posto e altro “eccellente”, infine, il 4 maggio all’Expo Internazionale di Caserta.
Alla kermesse cinofila internazionale di Ercolano, su ben 40 esemplari della stessa razza ammessi al concorso, il piccolo campione sannita ha infine sfiorato di pochissimo il colpaccio piazzandosi ancora una volta al 2° posto.
In casa però, non c’è stata gara. Il 12 Maggio al Concorso Nazionale tenutosi a Telese Terme il cucciolone beneventano ha trionfato su ben 16 esemplari in gara. Unico a pelo liscio, YOU’RE THE BEST si classifica primo con il giudizio di “eccellente” e miglior soggetto maschio in gara.