CRONACA
Benevento: spaccio di droga a Ponte delle Tavole. In manette 39enne sannita e 20enne napoletano

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora un duro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti in città. Nella serata di ieri, a contrada Ponte delle Tavole, gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Benevento hanno arrestato in flagranza di reato Mario Spina, 39enne di Benevento, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di circa 47 grammi di marijuana, e Luigi Miceli, pregiudicato 20enne di Napoli, per resistenza a Pubblico Ufficiale, tentato omicidio, lesioni personali, spaccio di marijuana e guida senza patente.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il 20enne sarebbe arrivato da Napoli a bordo di una Fiat 600, in compagnia di una Ford Fiesta che fungeva da staffetta, per incontrare Spina all’interno del distributore Repsol di via Bachelet.
Come si ricorderà, il 39enne beneventano era già stato tratto in arresto il 3 maggio scorso per spaccio e si trovava sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con un provvedimento del Tribunale di Benevento datato 6 maggio.
Sempre secondo gli inquirenti, il gruppetto si sarebbe spostato in contrada Ponte delle Tavole dove, approfittando della zona isolata, sarebbe avvenuta la cessione della droga.
A quel punto sarebbero intervenuti gli uomini della Mobile, che avrebbero fermato il sannita prima di riuscire ad ingranare la marcia della sua jeep per ripartire: nascosto sotto al giubbotto, infatti, i poliziotti hanno trovato una busta di cellophane contenente la droga appena ricevuta dal 20enne partenopeo.
Approfittando dell’irruzione degli agenti, il conducente della Ford Fiesta è riuscito a scappare verso le villette IACP, facendo perdere le sue tracce. Nell’occasione, al solo scopo intimidatorio, un poliziotto ha anche esploso in aria un colpo d’arma da fuoco.
Contestualmente l’altro pregiudicato napoletano, autista della Fiat 600, è partito velocemente in retromarcia, ignorando l’alt gridato da un operatore che era intento a segnalare lo stop attraverso l’utilizzo della palina.
Pur di scappare, il giovane ha investito il poliziotto che, solo grazie ai pronti riflessi, ha scansato l’auto ma è stato comunque urtato sul lato destro del corpo: trasportato all’Ospedale “Fatebenefratelli”, ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.
Alla fine i due arrestati sono stati condotti alla Casa Circondariale di Benevento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.