Regione Campania
“Quattro notti e…più di luna piena”: al Comune 270mila euro di fondi regionali per l’edizione 2009

Ascolta la lettura dell'articolo
Duecentosettantamila euro per l’edizione 2009 di “Quattro notti e…più di luna piena”. E’ quanto stanzierà la Regione Campania, che ha accolto il progetto esecutivo presentato dal Comune di Benevento, approvato nell’agosto di quattro anni fa. A darne notizia è un decreto dirigenziale – il numero 26 del 15 maggio scorso – pubblicato questa mattina sul Burc.
La somma rientra nei quasi 3 milioni di euro di fondi del POR Campania FESR 2007-2013 – Obiettivo Operativo 1.9, che finanziano le manifestazioni del percorso tematico “Viaggio nella Creatività: il Festival itinerante della Creatività”.
L’evento, organizzato nel capoluogo sannita dal 27 al 30 agosto 2009, costò 668mila euro e vide la partecipazione di artisti del calibro di Francesco De Gregori, Cesare Cremonini, Ornella Vanoni e Roy Paci.
Secondo quanto riportato nel quadro economico consuntivo presentato a Palazzo Santa Lucia, oltre 224mila euro del finanziamento andranno a coprire i costi artistici da 502mila euro: oltre 452mila euro per cantanti e attori intervenuti e 50mila per il compenso alla direttore artistico Lucio Dalla. Oltre 45mila euro, infine, saranno utilizzati per le spese generali, di promozione e di organizzazione sostenute.