Cittadini
Stazione “Appia”: mancate retribuzioni e disservizi ai trasporti. I lavoratori della ditta di pulizie chiedono l’intervento delle istituzioni

Ascolta la lettura dell'articolo
Mancate retribuzioni delle ultime tre mensilità. Gli operatori della ditta di pulizie che lavorano presso la stazione “Appia” di Benevento con la Eav sono sul piede di guerra e chiedono un immediato intervento alle istituzioni per la risoluzione della questione.
“Ormai – spiegano i lavoratori in una nota – stiamo vivendo una situazione paradossale per quanto riguarda il Trasporto Pubblico Locale della Campania. Non ci sono treni per il normale servizio giornaliero; altri sono fermi per l’assenza di pezzi di ricambi dove normalmente vengono sottoposti per le verifiche legate sia all’usura sia alla sicurezza.
Si vive – aggiungono – in un clima d’incertezze senza precedenti. La classe politica regionale continua ad essere assente sulle problematiche che attanagliano il mondo del trasporto regionale; quotidianamente leggiamo proclami che sanno solo di promesse, ma senza risolvere i veri problemi dei lavoratori e quindi degli utenti che sono sempre più abbandonati a loro stessi senza una certezza giornaliera di poter raggiungere il posto di lavoro o di studio.
Per gli operatori della ditta di pulizie, “è il momento di prendere posizioni serie ed efficaci affinché si risolvano al più presto sia la situazione economica sia quella del materiale rotabile e di garantire un servizio dignitoso per le tante persone che si mettono in viaggio ogni giorno.
E sia chiaro una volta per tutte – concludono – che la soluzione non è il servizio sostitutivo che non risolve il problema ma lo aggrava ancora di più, perché non garantisce nemmeno un posto a sedere per chi molto responsabilmente paga l’abbonamento”.