fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Ponte: festa dell’Olio dal 10 al 12 maggio. Partito il conto alla rovescia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Partito il conto alla rovescia per la quarta edizione della Festa dell’Olio in programma a Ponte da venerdì 10 a domenica 12 maggio. La manifestazione è organizzata dal Comune di Ponte e dalla Pro-Loco di Ponte con la compartecipazione della Camera di Commercio di Benevento e dello Stapa Ce. P.I.C.A. di Benevento, con il patrocinio della Regione Campania Assessorato all’Agricoltura e al Turismo, dell’EPT di Benevento, dell’UNPLI Nazionale, dell’Istituto Comprensivo Satale di Ponte-Paupisi-Torrecuso, della Coldiretti e dall’Olea, in collaborazione con il frantoio oleario di Romano Alberto e con l’agriturismo ‘Pietreionne’.

Il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Gennaro Masiello, in merito a questo evento ha affermato che “bisogna mettere al centro chi fa l’interesse generale del territorio e la Pro Loco di Ponte, così come tante altre, è una risorsa che si preoccupa di dare una mano forte alla società. Tratta le questioni reali del territorio. La Festa dell’Olio a Ponte è un’ottima iniziativa ed è importante il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole ai quali bisogna insegnare, nel vero senso della parola, cosa mangiare. La festa pontese coniuga agroalimentare, insegnamento e turismo”.

Il programma della tre giorni prevede: il giorno 10 maggio alle ore 20.00 a Ponte, in Piazza Mercato, ci sarà l’inaugurazione della manifestazione; alle ore 20:15 seguiranno i saluti delle Autorità e alle ore 20.30 l’apertura degli stand enogastronomici con degustazione guidata. La serata sarà animata dall’intrattenimento musicale del gruppo “Liscio e non solo con Davide e Daniela”. 

Il giorno 11 alle ore 10.00 nella Sala Convegni della Scuola Primaria di Ponte ci sarà il Laboratorio didattico e la premiazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ponte partecipanti al progetto “Alla scoperta del mondo dell’olio e dell’olivo”; alle ore 20.30 in Piazza Mercato seguirà l’apertura degli stand enogastronomici con degustazione guidata, la serata sarà animata dall’intrattenimento musicale del gruppo “Jonathan e la buona musica”. 

Infine il giorno 12 alle ore 20.30 in Piazza Mercato ci sarà l’ultima apertura degli stand enogastronomici e la serata sarà animata dal gruppo “Rocco e gli amici del liscio”. Nei giorni 11 e 12 maggio sarà possibile prenotare visite guidate all’Abbazia longobarda di Santa Anastasia, alla chiesa del SS. Rosario e al centro storico. 

Intanto venerdì 10 maggio, alle ore 13.45 la kermesse pontese sarà segnalata su Rai 2 nel corso del programma ‘Eat Parade’ di Bruno Gambacorta.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 2 settimane fa

Alta Velocità, a Ponte ecco il cavalcaferrovia. Lombardi: ‘Così superiamo in parte criticità segnalate da cittadini e attività’

Alberto Tranfa 1 mese fa

Crisi idrica a Ponte, Comune e Gesesa al lavoro per superare il problema. Rubbo: “Rete fragile, 90 perdite in sei mesi”

redazione 2 mesi fa

Ponte, ad agosto torna la Sagra dell’Ammugliatiello in contrada Ferrarisi

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 5 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 5 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 7 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 7 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 9 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 9 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content