fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Terremoto in Emilia Romagna. Il Comune di Castelvenere invitato alle celebrazione del 19 maggio a Mirandola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ti inoltro personalmente la lettera invito a chi ha aiutato Mirandola e le nostre terre ferite dagli eventi sismici del maggio 2012. Sarebbe un onore per me e per il Sindaco Maino Benatti e per l’intera comunità di Mirandola averti qui con noi il 19 Maggio prossimo”.

E’ quanto scrive il Presidente del Consiglio comunale di Mirandola, Andrea Venturini, al sindaco di Castelvenere, Alessandro Di Santo, all’assessore alla Cultura e Turismo Mimmo Ragozzino, e al presidente del consiglio comunale Paolo Malatesta nella lettera invito per l’iniziativa che si sta organizzando a Mirandola per domenica 19 maggio dal titolo “Con gratitudine”, evento che “il nostro Comune sta organizzando per ringraziare tutti coloro che hanno prestato servizio di Protezione Civile a Mirandola in seguito al sisma del maggio scorso e tutti coloro che hanno effettuato donazioni al nostro Comune”.

“Nelle nostre intenzioni – si legge ancora nell’invito del sindaco Benatti – questo evento si propone come l’occasione privilegiata per celebrare assieme i rapporti di aiuto, di collaborazione ma soprattutto di grande umanità che abbiamo allacciato in seguito alla catastrofe del terremoto; relazioni che, oltre all’impagabile aiuto materiale, ci hanno consentito dal punto di vista personale di superare la fatica, lo sconforto e lo smarrimento di quei terribili giorni. Il programma della giornata prevede momenti istituzionali di confronto e momenti di socialità.

Alle ore 12.00 avverrà il ritrovo a Quarantoli, presso il Centro Polivalente “Idalgo Guicciardi” (via S. Pertini 5), per il pranzo riservato alle autorità, ai volontari e ai donatori accreditati. Alle ore 15.30 in piazza Costituente a Mirandola si svolgerà la cerimonia pubblica aperta a tutti i volontari, donatori, autorità e alla cittadinanza. Sarebbe quindi per noi un onore e soprattutto un piacere averla come nostro gradito ospite per trascorrere insieme questa domenica di festa”.

L’invito fa seguito all’iniziativa in favore della popolazione di Mirandola “Un sorso di … solidarietà” che si tenne lo scorso 21 luglio, nell’ambito del cartellone estivo “Estate al Borgo”, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione “Cantine al Borgo”, presieduta dal professor Antonio Pietrantonio.
Alla serata di beneficenza presero parte Aniello Cimitile (Presidente della Provincia di Benevento), i consiglieri regionali Sandra Lonardo e Luca Colasanto, l’europarlamentare Clemente Mastella, mentre il presidente della Giunra regionale Stefano Caldoro fece pervenire un messaggio di solidarietà alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna a nome di tutta la Campania.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Beni confiscati alla mafia: a Castelvenere incontro con i soggetti del terzo settore potenzialmente interessati

redazione 2 settimane fa

Raduno motociclisti a Castelvenere: è stato lo “start” del cartellone di eventi della prossima estate

redazione 4 settimane fa

Castelvenere: scuole chiuse il 5 e 6 aprile a causa della sospensione idrica

redazione 1 mese fa

Delegazione di Castelvenere a Roma per la XXIX Giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 1 ora fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 2 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 2 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 7 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 8 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 12 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content