Valle Telesina
Telese Terme. Movimento 5 Stelle: “Coinvolgere i cittadini in proposte concreto per la comunità”

Ascolta la lettura dell'articolo
Riflessioni sulla situazione politica al Comune di Telese Terme degli attivisti del Movimento 5 Stelle che parlano di “un vero e proprio terremoto politico. Non ci riferiamo – si legge in una nota -alla ormai stantia diatriba sulle dimissioni dell’assegnazione di deleghe e poltrone. Non ci riferiamo ne alla poco incisiva, ma monotona e monocorde quotidiana richiesta di dimissioni del Sindaco da parte dell’opposizione del gruppo Di Cerbo.
Ci riferiamo, invece, al fragoroso impatto avuto sulla coscienza di numerosi cittadini telesini dal M5S attraverso il quotidiano impegno dei suoi attivisti locali e dal suo rivoluzionario approccio socio-politico , applicato alle vicende e alle dinamiche proprie della nostra realtà territoriale. Il compito che il neo gruppo di attivisti del M5S di Telese Terme sta mettendo in pratica è quello di far attivare e rendere partecipi il maggior numero possibile di cittadini recettivi, ognuno con le proprie capacità, conoscenze ed esperienze per la risoluzione ed il miglioramento di tutta una serie di problematiche che assillano o languono irrisolte nel quotidiano.
A tal proposito sono divenuti operativi svariati gruppi di lavoro allo scopo di formulare proposte e far nascere linee di azione sui molteplici aspetti politico-sociali legati alla nostra comunità. Tra gli argomenti al vaglio dei gruppi di lavoro spiccano: l’informazione e le nuove tecnologie comunicative, l’ambiente e le energie alternative, il turismo e il termalismo, il commercio e, il PU.C., lo sport e l’istruzione con le relative infrastrutture , ecc.
Noi vogliamo – prosegue la nota – rendere partecipi tutti quei Telesini che vogliono liberarsi dal profondo sonno di idee ed iniziative partecipative in cui ci hanno relegato i partiti e i loro esponenti politici nell’ ultimo ventennio. Siamo aperti al dialogo e al confronto costruttivo con tutti coloro che con i fatti e non a parole dimostreranno di avere a cuore sia gli interessi collettivi che il miglioramento della qualità e dei servizi della nostra cittadina e del nostro territorio”.