fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Ceppaloni, Bruno Barone nuovo presidente della Pro Loco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Pro Loco di Ceppaloni riparte. Lo fa con grandi motivazioni. Con tanti giovani al suo interno e con un nuovo presidente: Bruno Barone, classe 1980, da oltre due lustri parte attiva dell’associazione ceppalonese.

Il CDA eletto dai soci domenica scorsa ha scelto lui per guidare questo nuovo corso che ha il compito di continuare il lavoro fatto in questi ultimi anni dal Presidente Manganiello. Ma soprattutto di portare nuove idee e conservare l’entusiasmo che si è creato in queste settimane intorno all’associazione.

“Porte aperte per tutti” è questo lo slogan della Pro Loco per cercare di coinvolgere più persone possibili e realizzare qualcosa di importante per la comunità, in un periodo dove la crisi economica è la principale protagonista della scena italiana e non solo.

“Per me è un grande orgoglio essere stato scelto dai soci come componente del CDA prima e poi come Presidente –esordisce Barone -. Faccio parte della Pro Loco da diversi anni e mi auguro di riuscire a dare tanto. La mia elezione è stata voluta da un gruppo che ha tante motivazioni e voglia di fare. Per questo ho accettato: penso che ci siano tutte le condizioni per fare un buon lavoro. Voglio ringraziare l’ex Presidente Alessandra Manganiello per quello che ha fatto in questo anni e per quello che farà nei prossimi standoci vicini”.

Il neo Presidente e il suo CDA si sono messi subito a lavoro per realizzare a breve le prime manifestazioni che sono inserite nel calendario degli appuntamenti dell’associazione.

“In questi giorni abbiamo iniziato a vagliare le varie proposte dei soci e a pianificare il da farsi per la prima manifestazione che arriverà a breve – continua il Presidente -. Punteremo molto sulle nuove leve perché loro sono il futuro. In questi anni che verranno dovranno farsi le ossa e soprattutto avranno il grande compito di portare il loro entusiasmo. In un periodo così difficile cercare di fare aggregazione è una cosa fondamentale per un’associazione come la nostra”.

Il nuovo CDA ha eletto anche il vice Presidente, che sarà Fernando Rossi (classe 1980) della frazione Santa Croce, mentre il ruolo del tesoriere sarà ricoperto da Angela Pugliese (classe 1982), altro valido elemento che negli ultimi anni ha avuto l’occasione di maturare una lunga e proficua esperienza in seno alla Pro Loco. Gli altri membri del CDA sono Alfredo Palladino, Efisio Castaldo, Andrea Bosco, Alberto Tranfa e Nino Erminio Barone.

“La cosa che mi preme rimarcare, è che questi nomi sono solo la rappresentanza di un gruppo molto più vasto, che giornalmente, si attiverà per portare avanti nuove iniziative che mireranno a contribuire alla crescita di Ceppaloni insieme alle altre associazioni presenti sul territorio e all’amministrazione comunale”, sottolinea Barone.

Inoltre l’associazione ha un altro obiettivo e per questo il neo Presidente fa un appello. “Dico a tutti gli abitanti della nostra comunità di venire a darci una mano e diventare soci. Tutti insieme possiamo portare alla ribalta i nostri prodotti tipici e le nostre manifestazione; e magari chissà anche costruire qualcosa di importante per il futuro”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 4 settimane fa

Ceppaloni: liquidati i contributi per i serbatoi domestici

redazione 1 mese fa

Ceppaloni, finanziata area di sosta camper

redazione 1 mese fa

“Come d’Incanto”: i mercatini di Natale a Ceppaloni tra magia e record di visitatori

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Dimensionamento scolastico e sanità delle aree interne: divari e soluzioni

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 10 gennaio 2026

redazione 3 ore fa

DMO Sannio Matesino: al via le adesioni al Patto di Destinazione

redazione 11 ore fa

Pellegrino Mastella: “Accrocca scelta di alto profilo per Assisi, uomo di fede e presidio per le aree interne”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Dimensionamento scolastico e sanità delle aree interne: divari e soluzioni

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 10 gennaio 2026

redazione 11 ore fa

Tragedia a Guardia Sanframondi: trovati senza vita due anziani coniugi in un laghetto

redazione 12 ore fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content