CRONACA
Statale Appia: si sposta il carico di travi in ferro. Autocarro soccorso dai pompieri
Ascolta la lettura dell'articolo
Vigili del fuoco in azione nel pomeriggio di oggi lungo la Strada Statale Appia a Benevento.
Lo spostamento di un carico di capriate in ferro ha costretto il conducente di un autoarticolato a fermarsi e chiedere l’intervento dei pompieri. L’episodio è accaduto intorno alle 18.30.
L’uomo alla guida del mezzo, di proprietà di una società di Afragola, viaggiava in direzione Caserta, quando ad un certo punto, dopo aver compiuto la rotonda all’altezza del Centro commerciale “Buonvento”, si sarebbe accorto che le travi, utilizzate in genere per le coperture di capannoni industriali, si erano spostate.
Resosi conto della pericolosità e dell’impossibilità di continuare a guidare con un carico completamente fuori controllo, il conducente si è accostato sul ciglio della strada in attesa dell’arrivo dei Vigili del fuoco.
Giunti sul posto, con il supporto di una gru, un’autobotte e due mezzi di soccorso, i pompieri hanno provveduto a sistemare e mettere in sicurezza il materiale.
Nel frattempo, lungo il tratto di strada si sono formate code, con qualche disagio per gli automobilisti in transito.
A riportare il traffico alla normalità sono arrivati una pattuglia della Polizia stradale e gli uomini della municipale.