Sindacati
Governo Letta, la soddisfazione di Bosco (Uil): “Ci attendiamo scelte giuste ed efficaci”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Esprimo grande soddisfazione per la scelta di Enrico Letta come nuovo presidente del Consiglio dei ministri incaricato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. La sua sarà una missione difficile ma non è impossibile, se prevarrà il senso di responsabilità delle forze politiche”, così si esprime il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco.
“Durante la recente campagna elettorale egli è venuto per ben due volte a Benevento, quindi tutti abbiamo avuto modo di conoscerlo a fondo. Mi auguro che le sue idee riformiste e moderne possano servire per traghettare il Paese fuori dalla grave crisi, ponendo al centro delle iniziative del governo il lavoro, lo sviluppo e i problemi del Mezzogiorno”, continua Bosco.
“Da lui – conclude il leader della Uil sannita – ci attendiamo scelte giuste ed efficaci, a cominciare dal taglio dei costi della politica, dalla riduzione delle tasse sul lavoro, dal rifinanziamento della cassa integrazione in deroga e dalla risoluzione del problema degli esodati. Così facendo, oltre alla nostra stima, avrà anche il nostro plauso e il sostegno della Uil”.