POLITICA
Udc, Santamaria rigetta le dimissioni di Rubano dalla carica di vice segretario provinciale

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, comunica di aver rigettato le dimissioni presentate ieri da Lucio Rubano dalla carica di vicesegretario provinciale dell’UDC.
“Prendo atto con soddisfazione – spiega nella sua nota il segretario provinciale dell’UDC – della correttezza formale assunta dall’amico Lucio Rubano nel presentare le sue dimissioni da vicesegretario provinciale all’atto della cessazione dal suo incarico di consigliere provinciale.
Effettivamente – prosegue Santamaria – all’atto della nomina dei due vicesegretari provinciali (Picucci e Rubano) assunsi a base della scelta come criterio anche il loro ruolo istituzionale.
Però – chiarisce ancora meglio il segretario provinciale dell’UDC – non fu solo quel criterio a spingermi ad effettuare tale scelta. Infatti, la scelta fu determinata anche dal rapporto di fiducia istauratosi negli anni di militanza all’interno dello stesso partito e alla rilevante esperienza politico ed istituzionale detenuta dai due amici nominati vicesegretari.
Pertanto, pur venendo meno, nel caso dell’amico Lucio Rubano, il ruolo di consigliere provinciale, ma permanendo tutte le altre motivazioni che mi spinsero a tale scelta, ho ritenuto opportuno rigettare le dimissioni, ed ho chiesto allo stesso di rimanere al proprio posto confermandogli la mia fiducia.
In un momento di grande difficoltà per la politica – conclude il segretario provinciale dell’UDC – che investe anche il nostro partito, è necessario che uomini che hanno dimostrato senso di appartenenza e di dedizione al partito rimangano al proprio posto e offrano ancor di più, proprio in questo momento, il loro contributo di esperienza e di impegno a favore del nostro progetto politico”.