POLITICA
Governo Letta, la soddisfazione di Sergio Tanga (360 Sannio)

Ascolta la lettura dell'articolo
Soddisfazione ed orgoglio da parte dell’associazione 360 Sannio viene espressa da Sergio Tanga, vice segretario provinciale del PD sannita, per l’incarico che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito ad Enrico Letta di formare il nuovo governo del Paese.
“Enrico Letta viene sempre con piacere a Benevento, ogni volta che lo invitiamo” dichiara Sergio Tanga, che prosegue: “La nostra città e la nostra provincia sono state scelte da Letta, quale capolista di Campania 2, per l’apertura e la chiusura della campagna elettorale ed ancor prima per il passaggio delle primarie del PD”.
“Sono molto contento per la scelta operata dal Capo dello Stato – aggiunge Sergio Tanga – perché la considero un riconoscimento al costruttivo lavoro di Letta, sia nel partito che nelle istituzioni.
La sua moderazione, unita ad una forte determinazione ed alla grande carica di umanità, lo hanno reso un punto di riferimento importante nel panorama politico nazionale, soprattutto per quanti di noi provengono dalla storia politica dei cattolici democratici.
In tutti questi anni di collaborazione ed amicizia ho avuto modo di conoscere le sue doti che lo rendono, ne sono certo, la persona giusta che racchiude in sé tutte le caratteristiche necessarie per affrontare questo complesso incarico.
Nonostante la delicatezza del momento per la particolare situazione politica, economica e sociale, Enrico Letta saprà espletare questo difficilissimo compito con competenza ed equilibrio”.