Titerno
Guardia Sanframondi: il 28 aprile Comune e Lions Club insieme per “Le Piazze del Respiro”

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 28 aprile, il comune di Guardia Sanframondi, in collaborazione con i Lions Club Benevento Host, il cui referente è il Dott. Michele Martucci, presso l’Ufficio Infopoint del comune, organizza “Le Piazze del Respiro”, iniziativa di prevenzione delle malattie respiratorie.
I Lions Club International è la più grande organizzazione umanitaria a livello mondiale, che opera senza alcun fine di lucro, in forma assolutamente filantropica e solidale, in ben duecento Paesi del Mondo con oltre un milione e trecento mila soci, riuniti in circa quarantacinquemila Clubs.
Il Suo fondatore Melvin Jones, uomo d’affari americano, nel lontano 1917 intese costituire una organizzazione di respiro internazionale, dedita a divulgare, attraverso le proprie attività, il miglioramento della qualità della vita delle comunità, mediante l’aiuto ai più deboli, i soccorsi ai bisognosi, la simpatia ed il sostegno ai sofferenti.
In questa giornata, i Lions, organizzeranno nelle piazze dei principali comuni della Valle Telesina, uno screening gratuito (spirometria e visita pneumologica) della popolazione.
L’assessore agli eventi del comune guardiese, Antonio Iuliani, ha precisato: “Il nostro scopo è quello di invitare la popolazione a prendersi cura della propria salute ed a capire il vero significato della prevenzione, cioè quanto sia importante un riconoscimento precoce delle patologie per curarle appropriatamente”.