fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Nicola Striani sarà candidato nella lista di Franco Damiano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nicola Striani, farmacista classe 1984, ha scelto di candidarsi come consigliere nella lista capitanata da Franco Damiano, in vista delle prossime elezioni nel Comune di Montesarchio (BN).

Si arricchisce, dunque, di un brillante professionista – figlio di Enrico, già Sindaco per due mandati consecutivi, e nipote del primo Sindaco di Montesarchio – la squadra di Damiano, che nei prossimi giorni presenterà il logo ed il nome della lista civica di riferimento.

Nicola Striani, nonostante la giovane età, ha le idee molto chiare e rappresenta la voce di tutti quei giovani che, alla spensieratezza, antepongono l’impegno politico per il bene della comunità, nella speranza di riuscire a cambiare il futuro di Montesarchio.

“Potrei risultare bugiardo – spiega Nicola Striani – se dicessi che la mia non è stata una scelta sofferta. Sarei potuto restare alla porta ad osservare ció che accade e continuare a godermi con la massima spensieratezza amici e carriera professionale.

Poi ho cominciato a guardare al futuro e non l’ho visto. Ho visto la mia, la nostra cittadina, ferma, immobile, bloccata in quei beceri meccanismi politici che distruggono la vera essenza del fare politica: porsi al servizio del cittadino per il bene comune. La mia non vuole essere retorica e mai lo sarà.

Ho sempre vissuto la nostra città, da sempre vivo per strada con gli amici e, credo, che la nostra Montesarchio meriti di più. In questo momento, la vedo come una fiera ingabbiata che ha voglia di correre e mangiarsi il mondo intero e noi, cittadini di Montesarchio, abbiamo il dovere di aprire questa gabbia e lasciarla correre”.

Per spiegare il motivo della sua scelta, Striani affida il suo pensiero ad una metafora che la dice lunga sulla voglia di cambiamento del gruppo guidato da Franco Damiano e sul “vento” avverso che da anni soffia su Montesarchio.

“Prima di dare l’adesione alla lista civica capitanata da Franco Damiano, ho voluto conoscere il gruppo. Ho visto nei loro occhi lo stesso entusiasmo e la voglia di fare che ho io: si naviga insieme nello stesso mare e abbiamo tutti una gran voglia di cambiare il soffio di questo vento avverso.

Un gruppo di giovani – conclude Striani – supportato da persone un po’ più esperte. Il giusto modo per spiegare le vele ed uscire da un porto ove l’acqua comincia a ristagnare, e iniziare una navigazione in mare aperto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Montesarchio, controlli su strada: sequestrate sei auto senza assicurazione, due denunce, una patente ritirata

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

I ricordi del Cristina Park Hotel e l’ospitalità come eredità. Mario Carfora si racconta: la nuova sfida profuma di Napoli

redazione 2 settimane fa

Rete fognaria a Montesarchio: “Piano manutentivo 2025 mette al centro sicurezza, sostenibilità e ascolto del territorio”

redazione 3 settimane fa

Riduzione delle portate e grave crisi idrica a Montesarchio, il sindaco scrive ai concittadini

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Aree Interne, a Cusano Mutri il Pd presenta il suo piano: sabato l’incontro

redazione 10 ore fa

Attesa per l’edizione 2025 di ‘Riverberi’: si parte il 23 agosto a San Nazzaro con Daniele Sepe

redazione 12 ore fa

Negato suicidio assistito a 44enne, Abbate (Pd): “Grave che la proposta di legge sia ancora bloccata”

redazione 13 ore fa

Degrado e rifiuti nell’ex Giudice di Pace di Benevento: la denuncia di Cespa (PlasticFree)

Primo piano

redazione 10 ore fa

Attesa per l’edizione 2025 di ‘Riverberi’: si parte il 23 agosto a San Nazzaro con Daniele Sepe

redazione 13 ore fa

Degrado e rifiuti nell’ex Giudice di Pace di Benevento: la denuncia di Cespa (PlasticFree)

Alberto Tranfa 17 ore fa

Capitale italiana della Cultura, passi in avanti per un dossier che punta a dare identità unitaria al territorio

redazione 17 ore fa

Foiano di Val Fortore, James Vincent Monaco torna a casa: Teatro Comunale intitolato al compositore dei sogni di Hollywood

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content