CRONACA
Si aggiravano nei pressi di abitazioni in via Mario Rotili: fermati 4 rumeni

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento intorno alle 15 di questo pomeriggio hanno proceduto al fermo di 4 persone, una donna e tre uomini tra i 19 e i 36 anni, tutti di nazionalità rumena.
I quattro individui sono stati notati e bloccati dalla pattuglia dell’Arma mentre si aggiravano a piedi nelle adiacenze di via Mario Rotili, “sorvegliando” i portoni d’ingresso di alcune villette ed abitazioni.
Una volta fermati non fornivano motivi idonee a giustificare la loro presenza in città, spiegando che si trovavano a Benevento di passaggio e pertanto venivano accompagnati presso la Caserma di via Meomartini dove venivano sottoposti ad ulteriori accertamenti.
I Carabinieri, al termine degli accertamenti, verificavano anche che tutti i soggetti erano gravati da precedenti specifici per furto ed altri reati di natura predatoria nonché già destinatari della misura del f.v.o. per altri comuni della Campania.
Nei loro confronti sono scattate le procedure per l’irrogazione del foglio di via che gli impedirà il ritorno in città per tre anni.