fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio: pronto il rimpasto in Comune. Entrano Camerlengo e Colucciello

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo l’abbandono del capogruppo consiliare Vincenzo Boniello e dell’assessore al bilancio Giovanni Zampetti, il sindaco di San Giorgio del Sannio Claudio Ricci ha provveduto a ridisegnare la sua giunta. Con il rimpasto entrano nell’esecutivo Dina Camerlengo nominata assessore con le deleghe alle politiche scolastiche e alla cultura.

La Camerlengo, 47 anni, coniugata, un figlio, diploma di laurea in pianoforte e musicologia, con specializzazione in didattica della musica, docente di scuola primaria, giornalista/pubblicista, è fortemente impegnata in campo artistico-culturale, ambiti in cui riversa anche la sua azione amministrativa.
La sua prima esperienza amministrativa è da assessore nella giunta del Comune di San Nazzaro, suo paese d’origine, con Rocco Spagnuolo sindaco.

La giunta comunale, oltre alla new entry Camerlengo, risulta così composta: Giancarlo Bruno, assessore esterno, con funzioni di vice-sindaco, turismo e spettacolo, ricostruzione post sisma, Iacp, politiche per lo sport e il tempo libero, rapporti con le istituzioni; e randagismo; Felice Barricella, assessore con le funzioni: urbanistica, politiche per le attività industriali, Legge 328/2000 finora curate dal capogruppo uscente il consigliere Vincenzo Boniello e, soprattutto, bilancio e tributi, deleghe dal dimissionario Zampetti. All’assessore Giuseppe Saccavino vanno le deleghe ambiente e igiene pubblica, commercio, artigianato e legge 431/98.

Il nuovo capogruppo di maggioranza sarà il consigliere Giovanni Colucciello. Sia il neo assessore Camerlengo che il nuovo capogruppo di maggioranza Colucciello hanno ringraziato il sindaco e il gruppo consiliare per la piena e unanime fiducia e condivisione nell’individuazione dei ruoli, assicurando la continuità e con la consapevolezza di offrire un contributo sempre più convinto alla vita amministrativa.

“Le scelte altrui – ha detto, nel corso di una conferenza stampa, il sindaco Claudio Ricci – meritano sempre rispetto: non sarò certo io a sottrarmi a questo principio. Tuttavia, esprimo il più profondo dissenso per due ragioni fondamentali: la prima è che le motivazioni addotte, nei colloqui avuti, mi sembrano piuttosto deboli e comunque non vere; la seconda è che tentare una spallata, peraltro non riuscita, all’amministrazione attiva, in un momento di così grave crisi politica e socio-economica di tutto il Paese, mi pare piuttosto da irresponsabili.

Ma c’è di più: le ragioni vere – e questo non mi stancherò mai di denunciarli ai concittadini – sono da ricercare nelle recenti disavventure politico-elettorali di qualcuno che non esita a scaricare i suoi problemi sulle istituzioni. Tanto ciò è vero – ha aggiunto il sindaco Ricci – che proprio questo personaggio, ancora in campagna elettorale, prima delle elezioni del 24 febbraio, in pubblici incontri auspicava la caduta dell’Amministrazione. Come si vede, il tentativo di crisi amministrativa è legato indissolubilmente all’interrompersi della sua carriera. Per quanto mi riguarda, andrò avanti serenamente e con ancora più determinazione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio: domani in classe gli studenti dell’Istituto Alberti Virgilio, dal 15 sarà la volta dell’IC Montalcini

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, Petrillo: “Centro raccolta su terreno privato e senza atti. Il Comune rischia di far saltare tutto”

redazione 1 settimana fa

Poste Italiane: riapre l’ufficio postale di Castelfranco in Miscano, lavori in corso a San Giorgio del Sannio

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, Federconsumatori contro la chiusura temporanea dell’ufficio postale di viale Aldo Moro

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 8 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 9 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 9 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 13 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 13 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 14 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 15 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content