Pallavolo
Volare Benevento imbattuta dall’inizio del campionato. Contro l’Arzano è la ventunesima vittoria

Ascolta la lettura dell'articolo
Ventunesima vittoria consecutiva nel campionato di Serie C Regionale per le ragazze della Volare Benevento contro una Arzano Volley aggressiva e intenzionata a far punti, ma sicuramente non in grado di contrastare efficacemente la corazzata beneventana, che fa suo l’incontro col punteggio di 3-0.
Gara giocata a viso aperto tra le due formazioni: Mister Avitabile ha dato spazio a tutte le atlete durante la gara. Le ragazze hanno dato il massimo, disimpegnandosi egregiamente.
“Stiamo giocando con scioltezza invidiabile, è un periodo che ci viene tutto bene e con facilità – questo il commento del mister sannita –. Le atlete hanno fatto in pieno la loro parte; è davvero un bel gruppo e lo spirito di squadra è stata la nostra arma in più per questo fantastico risultato”.
Le ospiti si presentano al PalaGiannone alla ricerca di punti per dimostrare la loro crescita nel campionato, provano a fare lo sgambetto alla capolista, ma le “aquile” impongono subito il loro ritmo e, nonostante un tentativo di recupero delle arzanesi dopo il primo time-out tecnico, le atlete di Quarantiello chiudono il primo set agevolmente a 25-18.
Nel secondo set le ospiti, approfittando di un calo delle sannite, cercano di riaprire la gara (2-8 il primo parziale), ma le direttive dei mister Avitabile e Salomone rinsaldano la squadra e il set, iniziato male, si ribalta con la vittoria netta di 25-19.
Non si perdono d’animo le arzanesi che anche nel terzo ed ultimo set si presentano molto combattive e si impegnano in un gioco di difesa che produce scambi belli e lunghi. Il coach arzanese le incita, ma la Volare non è prima per caso ed impone il suo gioco chiudendo in scioltezza il set 25-19.
Molto contento il presidente, che dopo la bella vittoria di mercoledì delle piccole aquile dell’under 13, vede la prima squadra consolidare il primo posto in classifica con 62 punti, con un distacco di 10 punti sulla seconda e 19 sulla terza e soprattutto con un record di 21 partite vinte consecutivamente in campionato su 21 incontri disputati.