Pallavolo
Serie C Regionale: l’Accademia vince a Scafati e vede i play off

Ascolta la lettura dell'articolo
Netta vittoria con il finale di 3 a 1 e parziali di 25-23, 25-21, 26-28 e 25-14, per l’Accademia Volley che batte Scafati e conquista il terzo posto in classifica generale, posto utile per i play off.
A Scafati, proprio contro la diretta concorrente, si completa l’opera. Determinazione e maturità sono i due ingredienti che le giallorosse hanno messo in campo per dimostrare, ove mai ce ne fosse stato bisogno, che la squadra più in forma del momento è quella allenata da Vittorio Ruscello.
Il 3 a 1 è lo specchio perfetto della partita e dei valori espressi sul campo: Accademia a tenere botta inizialmente alle padrone di casa. Ma poi, dopo aver vinto il primo set, anche il secondo scivola via senza patemi d’animo.
Nel terzo le padrone di casa provano a rimettere in gioco le sorti di un incontro compromesso; riescono a guidare sino a dopo il secondo time out tecnico; ma è l’Accademia a sprecare due match ball per soccombere solo ai vantaggi.
La rabbia per l’occasione sprecata si tramuta in dominio assoluto nel 4° set. Che si chiude con l’ennesimo attacco del capitano Rosa Principe (top scorer con 24 punti).
L’opera è completata, d’ora in poi serve solo la cornice e poi i play off che non possono sfuggire dato che il calendario propone alle ragazze di Vittorio Ruscello quattro turni a dir poco facili.
Già sabato prossimo al Mario Parente si potrà assistere ad Accademia – Roccarainola, fanalino di coda del girone.