Associazioni
Sbloccati i fondi regionali per le borse di studio universitarie. Soddisfazione della RUN Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
“Apprendiamo dal sito dell’ADISU Benevento che finalmente la Regione Campania ha sbloccato i fondi necessari per il pagamento delle borse di studio relative all’annualità 2011/2012 e che fino ad oggi erano rimaste di fatto congelate per la maggior parte dei beneficiari”.
Lo scrive in una nota l’associazione universitaria RUN Benevento.
“L’associazione universitaria RUN Benevento – continua il comunicato – è stata impegnata con forza negli scorsi mesi su questo tema, facendo proprio il disagio di quegli studenti che a causa di quella mancata erogazione avevano visto eroso e compromesso il diritto allo studio e a un degno welfare universitario.
Un disagio che l’associazione e i suoi rappresentanti hanno fatto proprio, portandolo fuori dall’università, a conoscenza di quegli esponenti istituzionali e politici che nelle sedi opportune avrebbero dovuto agire per sbloccare questa difficile situazione.
Il risultato che la RUN si era prefissato – conclude la nota – è stato finalmente raggiunto ed assume un valore ancora maggiore in un momento come questo che stiamo attraversando. Con la crisi economica che imperversa e che non dà sicurezza nel futuro, poter contare su una borsa di studio aiuta ad affrontare meglio il presente e a guardare con maggiore speranza al futuro”.