Sindacati
Anche la Cgil contro l’arrivo in città di Stefano Delle Chiaie

Ascolta la lettura dell'articolo
Duro intervento della Cgil Benevento contro l’arrivo di Stefano Delle Chiaie a Benevento per la presentazione del suo ultimo libro “L’aquila e il condor”.
“Riteniamo che personaggi di questa portata, in qualsiasi luogo ove si rechino, – scrive il sindacato – debbano sapere che esiste una generazione antifascista che li ha combattuti e, riteniamo fondamentale, oggi più che mai, non abbassare la guardia. Chiediamo a tutti grande attenzione, antifascisti, giovani e semplici cittadini.
Stefano Delle Chiaie viene nella nostra città per la presentazione del suo libro, – aggiunge la sigla sindacale – ma porta ancora con sé l’intolleranza nei confronti di chi rivendicava e rivendica la democrazia, i diritti e la salvaguardia di tutti i cittadini indipendentemente dal colore della pelle, dalla religione o dall’appartenenza politica.
Per la CGIL – prosegue – l’importante sono i diritti collettivi ed individuali e l’esercizio della democrazia in qualsiasi forma. Tutelare questi fondamenti, nati dalla Resistenza e dalle lotte antifasciste, rimane un principio e su questo principio vigileremo. Il fascismo – conclude la nota – fu sopraffazione e null’altro”.