Provincia di Benevento
Circello, SP100: approvato il progetto definitivo per la realizzazione di una rotatoria

Ascolta la lettura dell'articolo
Approvato il progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di realizzazione della rotatoria lungo la strada provinciale n. 100 (ex Ss. 625) sul territorio di Circello. L’importo complessivo del progetto sarà di 99.500 euro. L’ok all’opera pubblica è arrivato dalla Giunta Provinciale con una delibera dello scorso 22 marzo.
La S.P. 100 rappresenta un percorso di grande importanza socio-economica, in quanto attraversa aree con discreta densità demografica e consente il collegamento tra la S.S. 212 in prossimità di Colle Sannita e la superstrada Fondo Valle Tammaro nei pressi dello svincolo per Campolattaro e Casalduni.
L’arteria – che si sviluppa complessivamente per oltre 22 km – costeggia e sovrappassa nell’ultimo tratto anche l’importante invaso di Campolattaro con il viadotto Lingustino.
Secondo quanto riferisce la delibera della Giunta Cimitile, la rotatoria sorgerà nell’innesto tra la SS.212 presso la località Madonna del Carmine di Colle Sannita e la SS.88 Benevento-Campobasso nei pressi dell’abitato di Campolattaro.
Il progetto rappresenta un’opera necessaria per i residenti e gli automobilisti di passaggio quotidianamente in quanto la strada presenta un percorso molto tortuoso ed è stata oggetto di interventi di messa in sicurezza nel tratto compreso tra la località Fuschi di Morcone e la località Cappella del Carmine a Colle Sannita.
Giam.Fel.