CRONACA
Precetto Pasquale dei Carabinieri: il 25 marzo alla Chiesa della “SS. Addolorata”

Ascolta la lettura dell'articolo
Alle ore 10,30 di lunedi 25 marzo p. v., a Benevento, i Carabinieri del Comando Provinciale e quelli della Scuola Allievi, celebreranno il Precetto Pasquale nella chiesa della “SS. Addolorata”, in via Carlo Poerio, nel popoloso Rione Libertà.
Il rito sarà officiato dall’Arcivescovo Metropolita di Benevento, S. E. Mons. Andrea Mugione, unitamente al Cappellano Militare della Scuola Allievi Carabinieri, Don Emilio Di Muccio ed al parroco della Chiesa, Don Michele Villani.
Alla funzione religiosa, oltre ai militari in servizio ed in congedo con i loro familiari, parteciperanno anche i fedeli della parrocchia e gli alunni della Scuola primaria “Silvio Pellico” e secondaria “G. B. Lucarelli”, dello stesso quartiere.
L’iniziativa in questione è stata voluta dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento – Colonnello Antonio Carideo – quale segno di vicinanza e attenzione nei confronti dei cittadini residenti del Rione Libertà, un’area urbana che soffre di alcune criticità e vede giornalmente impegnati i Carabinieri in attività di controllo e investigative.
Inoltre, proprio presso la Parrocchia della chiesa della SS. Addolorata, nell’ambito del progetto di diffusione della “Cultura della Legalità”, sono stati tenuti, grazie anche alla sensibilità del parroco, Don Michele Villani, alcuni incontri con i ragazzi del quartiere, volti ad accrescerne il sentimento del rispetto delle regole e delle istituzioni.