ECONOMIA
“Le giornate sul credito”: il 26 marzo secondo appuntamento a Confindustria

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 26 marzo, con inizio alle ore 16, in Confindustria Benevento è previsto il secondo importante appuntamento de “Le Giornate sul Credito” iniziativa promossa all’interno del pacchetto di misure messe a punto per favorire il confronto tra sistema imprenditoriale e sistema bancario.
“L’accesso al credito – ha spiegato Filippo Liverini, Vice Presidente Vicario con delega al credito – rappresenta una delle principali leve dello sviluppo economico e, allo stato attuale, una delle maggiori criticità riscontrate dalle imprese. In una comunità come quella di Benevento appare strategico creare un filo sempre più diretto tra banche ed imprese. A tale proposito sono state promosse queste giornate formative- informative ed è stato attivato uno sportello dedicato a raccogliere le istanze provenienti dalla base associativa con l’obiettivo di fornire risposte adeguate e di agevolare l’attività delle imprese”.
La giornata di lavoro del 26 marzo sarà incentrata su “Strumenti per lo smobilizzo dei crediti e finanziamenti all’innovazione e allo sviluppo”.
La sessione sarà curata dalla Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio che interverrà con i il direttore generale Mauro Dinarelli e il vice direttore generale Giandonato Giannotta.
L’obiettivo principale delle attività messe in campo da Confindustria Benevento è di creare un ambiente in cui “i contratti diventano relazioni ed i clienti diventano persone”.