Titerno
Guardia Sanframondi: riunione organizzativa sulla Città del Vino

Ascolta la lettura dell'articolo
Presso la Sala Consiliare del Comune di Guardia Sanframondi, su invito del dott. Michele Foschini, delegato del Comune presso l’Associazione Nazionale Città del Vino, si è svolto un incontro tra l’Amministrazione Comunale e le aziende vitivinicole per illustrare i programmi e le iniziative per l’anno 2013 dell’Associazione Città del Vino, che coinvolgeranno le aziende e la città. Ad introdurre il lavori, il dott. Foschini, il quale ha comunicato che in concomitanza con il Consiglio Nazionale dell’Associazione Città del Vino che si svolgerà a Guardia Sanframondi dal 5 al 7 luglio prossimi, sarà organizzata una manifestazione di promozione del nostro territorio e dei nostri prodotti. Inoltre, ha fatto cenno alle altre due iniziative in programma, “ La Campania Wine Card” e il Concorso Nazionale “ La Selezione del Sindaco 2013”.
Nel corso dell’appuntamento sono intervenuti: il Sindaco, dott. Floriano Panza che, in particolare, ha sottolineato le strategie dell’Amministrazione Comunale riguardo la promozione dei prodotti locali e, soprattutto, della vitivinicoltura; successivamente, la parola è passata al Presidente della Cantina Sociale La Guardiense , dott. Salvatore Garofano e alla dott.ssa Concetta Pigna, che hanno dato il loro contributo alla riunione e il loro disponibilità per la realizzazione degli eventi. Poi, il presidente dell’Associazione Cantine Unite Guardiesi, dott. Flaviano Foschini, ha confermato l’impegno di tutti i membri dell’Associazione nello sviluppo dei programmi di promozione del territorio e dei prodotti vitivinicoli.
Molteplici gli interventi dei presenti, tra i quali numerosi amministratori, che hanno condiviso pienamente le iniziative proposte. Il dott. Michele Foschini, nel concludere e nel ringraziare tutti gli intervenuti, ha aggiornato la riunione al prossimo mese, per poter riscontrare gli sviluppi degli eventi e affrontare meglio anche le altre questioni proposte.