fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Guardia Sanframondi: installate due postazioni salvavita con defibrillatori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Guardia Sanframondi porta a conclusione il progetto di prevenzione delle malattie cardiovascolari. Nella giornata odierna il Comando dei Vigili Urbani – Ufficio Protezione Civile ha provveduto ad installare due postazioni salvavita con defibrillatore presso l’atrio della Casa Comunale guardiese e presso l’esercizio pubblico Tabaccheria in Piazza Castello.

I due defibrillatori sono stati donati dal Rotary Club della Valle Telesina e dalla Confraternita Misericordia di Guardia Sanframondi. Un’iniziativa davvero fondamentale per garantire maggiore sicurezza nell’ambito del pronto intervento, in seguito anche ai corsi di formazione e di abilitazione del defibrillatore svoltisi nel comune sannita, grazie al contributo del 118 di Benevento, dell’azienda ospedaliera ‘Rummo’, del gruppo di Protezione Civile locale e dell’associazioni guardiesi ‘Amici del Cuore’ e ‘Sannio Cuore’.

Hanno partecipato alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, della Polizia Locale, dei Carabinieri, della Protezione Civile, della Confraternita Misericordia, dell’Istituto Comprensivo Abele De Blasio, dell’Istituto Comprensivo Galilei-Vetrone, della Scuola Paritaria Babylandia, della Cooperativa Agricola La Guardiense, dell’Associazione Amici del Cuore, dell’Azione Cattolica, dell’Associazione Pro Loco, del Comitato Guardia in Festa e dell’Associazione Sporting Guardia.

L’Assessore agli eventi, Antonio Iuliani, ha precisato: “Vorrei ringraziare personalmente l’instancabile operato di tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo importante progetto e che si sono impegnati nella sensibilizzazione di tale tematica. E’ un passo importante – ha continuato Iuliani – avere un defibrillatore in queste strutture perché significa dare la possibilità di salvare delle vite umane. Inoltre – ha concluso – il progetto sarà ampliato creando altre due postazioni negli esercizi situati presso le altre estremità del paese”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Intervento chirurgico salvavita a Telese: la Gepos riaccende la speranza a un paziente metastatico

Christian Frattasi 7 giorni fa

Da Roma a Leuca per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla: il viaggio a piedi di Matteo e Laima fa tappa a Benevento

redazione 7 giorni fa

Il Gruppo Maugeri conclude l’acquisizione di Hermitage Capodimonte e amplia la propria offerta riabilitativa a Napoli

redazione 7 giorni fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Casalduni, la squadra di Iacovella punta su turismo e cultura

redazione 30 minuti fa

Airola, l’imprenditore Ciambriello aderisce alla Lega

redazione 36 minuti fa

Torrecuso, Angelino Iannella presenta la lista ‘Insieme…Si Può’

redazione 39 minuti fa

Unimpresa IrpiniaSannio: “Ok a fondo di sostegno alle attività economiche delle aree interne, Pontelandolfo già ha provveduto”

Primo piano

redazione 44 minuti fa

Gesesa, interruzione idrica nelle contrade Nord di Benevento per un guasto improvviso sulla rete

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 14 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content