CRONACA
San Giorgio La Molara: incendio in una fattoria. In fiamme due capannoni con rotoballe
Ascolta la lettura dell'articolo
Intervento dei Vigili del Fuoco nella serata di ieri per spegnere le fiamme in due capannoni a San Giorgio La Molara. I pompieri del distaccamento di San Marco de’ Cavoti, coadiuvati da una seconda squadra proveniente da Benevento, hanno lavorato fino a tarda notte per domare il rogo che si è sviluppato su circa 200 metri quadri in un’azienda agricola di Contrada Montelisi, di proprietà di A.M, dove ha preso fuoco un capannone con all’interno paglia e fieno. La struttura è andata completamente distrutta.
Le fiamme hanno poi attaccato un secondo capannone della fattoria, in muratura e con copertura in lamiera, anch’esso danneggiato. I caschi rossi, allertati nel tardo pomeriggio, sono arrivati sul posto e hanno messo subito in sicurezza l’area.
Ancora ignote le cause che avrebbero provocato l’incendio e che avrebbero bruciato circa 100 rotoballe di fieno, 100 rotoballe di paglia e altre 100 ballette sempre di paglia. Sul luogo dell’incidente hanno lavorato 12 unità dei vigili, impiegate con un’autobotte e due autopompe serbatoio.
Intanto sempre nella serata di ieri, i pompieri sono intervenuti anche in città presso il supermercato Orrei Salvatore di piazza Risorgimento. Secondo quanto riferito dagli operatori del Comando Provinciale, si è trattato di un principio di incendio dovuto a cause accidentali.
Nel cortile dell’esercizio commerciale, infatti, avrebbero preso fuoco alcuni cartoni. I titolari del supermarket, preoccupati dalle fiamme, hanno poi allertato i pompieri per richiedere il loro intervento.