Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Incontro tra l’assessore comunale Iadanza e l’associazione “La Città che vogliamo” sui problemi dei quartieri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’associazione social culturale ”La Città che vogliamo” ha attuato uno degli obiettivi concordati e prefissati dalle ideatrici, le giornaliste sannite Vittoria Principe ed Elvira Franzese, insieme agli altri soci. Infatti si è svolto presso il Palazzo Impregilo sito al Megaparcheggio, un incontro tra il sodalizio e Pietro Iadanza, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Benevento.

Quest’ultimo ha ben compreso e apprezzato le motivazioni e la voglia di fare dei componenti presenti, assicurando il suo interessamento e impegno per le questioni sollevate fin dove di sua competenza.

L’esponente della Giunta Pepe, apparso molto sconfortato dal clima politico-amministrativo locale e non solo, ha recepito e accolto di buon grado tutte le lamentele raccolte da ”La Città che vogliamo” nei primi incontri con associazioni e comitati di quartiere. 

Le fondatrici hanno portato all’attenzione dell’assessore, i problemi di via Saragat (caditoie sfondate e altro) e di via Garrucci (asfalto divelto, profonde voragini, carenza illuminazione), raccontando una situazione al limite della vivibilità.

Vittoria Principe ed Elvira Franzese – si legge nella nota dell’associazione – hanno quindi ampiamente concretizzato quel ruolo di ‘cerniera’ tra i cittadini e le istituzioni, rendendosi portavoce della gente che spesso non riesce a incontrare e confrontarsi con i propri amministratori.

Iadanza non ha nascosto la carenza di fondi che, per un ‘assessorato di spese’ come il suo, comporta spesso un mancato intervento lì dove è richiesto dai cittadini.

Dunque, grande disponibilità del numero uno dei Lavori Pubblici, il quale ha parlato di una situazione difficile delle opere di pubblica utilità nella città di Benevento a causa, tra i vari motivi, del dialogo carente con la Regione. Lo stesso dibattito che l’associazione sta pubblicizzando come mezzo per fare in modo che i cittadini si sentano almeno ascoltati.

”La Città che vogliamo” è rimasta soddisfatta dell’odierno incontro e si prepara al prossimo colloquio nell’ambito del tour della città avviato da qualche settimana.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 anni fa

Ballottaggio, l’appello al voto di Iadanza per sostenere Raffaele Del Vecchio

redazione 10 anni fa

Benevento, si pensa ad una cabina di regia tra comitati di quartiere per una nuova “idea di città”

10 anni fa

Degrado e nuovo piano traffico in zona Duomo: “La Città che Vogliamo” attacca l’amministrazione comunale

10 anni fa

Capodimonte, Principe annuncia la chiusura della scuola elementare e attacca l’amministrazione comunale

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 1 ora fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 1 ora fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

redazione 2 ore fa

“Estate Insieme”: successo a San Nicola Manfredi per il pomeriggio alle scuderie dedicato all’inclusione e alla socialità

Primo piano

redazione 4 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 6 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 7 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 7 ore fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content