Cittadini
Via Annunziata, disagi e buche: la denuncia di una web spettatrice
Ascolta la lettura dell'articolo
Aggiornamento – Poco dopo il nostro servizio ed il post su profilo Facebook del sindaco di Benevento, Fausto Pepe, che annunciava l’impiego di “106 mila euro per riqualificare il manto stradale cittadino”, gli operai di Palazzo Mosti sono entrati in azione in via Annunziata, come testimonia una foto inviata alla nostra redazione.
“Da previsione – ha scritto la web spettatrice cha ha immortalato la scena – ecco la buca chiusa con catrame, ore 13.30, senza aver bloccato il passaggio auto”. Una soluzione temporanea che dovrebbe ridurre il disagio dei residenti e garantire l’incolumità degli automobilisti.
Le strade dissestate di Benevento ritornano ad essere protagoniste. Dopo aver realizzato diversi servizi sul pessimo stato del manto stradale del capoluogo sannita, è arrivata alla nostra redazione l’ennesima segnalazione di una nostra web spettatrice.
Con un video inviato ad Ntr24 ci è stata segnalata una buca in via Annunziata. La nostra redazione si era già occupata del disagio per gli automobilisti nel centro storico con un servizio del 5 dicembre scorso.
Successivamente l’amministrazione comunale aveva provveduto a sistemare il tratto, ma, oggi, dopo l’ultima ondata di maltempo il problema si è ripresentato per la disperazione dei residenti.
“Nel video – ha scritto la web spettatrice in una nota che accompagnava le immagini – vi mostro una buca, a mio parere pericolosa. Già una volta 4 o 5 anni fa noi abitanti ci siamo rivolti a chi di competenza per risolvere la questione e ci è stato promesso che appena dopo Pasqua (senza specificare l’anno però !!!!) avrebbero risolto, ma fino ad oggi nulla. Solo ogni tanto vengono a mettere del catrame, ma siamo sempre punto e a capo”.
I cittadini, stanchi per il ciclico ripresentarsi del problema, chiedono al Comune una soluzione definitiva che offra garanzie per la sicurezza di pedoni ed automobilisti.