SPORT
L’Asd Pallamano vince a Bastia Umbra. Sabato altro match decisivo contro l’Altamura

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ a tre giornate dal grande traguardo l’Asd Pallamano Benevento che si impone anche ad Assisi contro il fanalino di coda Bastia Umbra e lancia la volata decisiva per la promozione. la settimana prossima, prima della pausa pasquale, gli uomini di Ciullo affronteranno in casa l’Altamura al Paladua.
In terra umbra si è registrata qualche difficoltà solo nel periodo iniziale del match che è stato molto equilibrato. I padroni di casa erano motivati a vendere cara la pelle ma la superiorità tecnica dei sanniti è emersa man mano che la sfida è andata avanti. Il primo tempo si è chiuso sul 13-16 ma nella ripresa è venuto fuori ancora di più il Benevento. In gran spolvero Giuliano Sangiuolo, miglior realizzatore con 11 reti davanti al fratello Andrea e ad Omar Tretola entrambi fermi ad 8. Da segnalare anche il gol del giovanissimo Lorenzo Iannotti, prodotto del vivaio.
Il risultato finale di 24-32 non lascia scampo ad equivoci. Al match ha assistito anche il presidente Carlo La Peccerella che ha dichiarato: “Abbiamo compiuto un altro passo ma non è ancora finita. Questa settimana dovremo stare concentrati perchè sabato ci attende una gara durissima contro una compagine che ci affianca in classifica pur avendo disputato una gara in più. Sarà fondamentale conquistare i tre punti per aprirci ulteriormente la strada verso qualcosa di importante”.
Bastia Umbra – Pallamano Benevento 24-32 (pt 13-16)
Bastia Umbra: Balducci, Ventura, Rosi 3, Rossi 2, Tosti 6, Gaetano 9, Cancellotti F. 1, Cancellotti M., Marini 2, Betti 1, Rustici, Rondoli, Scarabattoni. All. Stipa.
Pallamano Benevento: Luciani L. 3, Luciani R. 1, Longobardi, Sangiuolo A. 8, Sangiuolo G. 11, Tretola 8, Testa, Mastropietro, De Cristofaro, Schipani, Chiumiento, De Luca, iannotti L. 1, Zoino. All. Ciullo.
Arbitri: Borgi di Firenze e Cifarelli di Poggibonsi