Associazioni
Alla Fiera di San Giuseppe anche la CIA di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
“Entusiasmante e interessante il contatto con la gente e con il modo agricolo che, dalle nostre parti, rappresenta ancora l’economia trainante delle zone sannite”! Così il Presidente della CIA Alessandro Mastrocinque, visibilmente contento per il successo degli stand della Confederazione da lui presieduta. Tantissimi i visitatori che hanno dimostrato un interesse per l’agricoltura e per i prodotti del Sannio per la genuinità delle materie prime e per la dedizione che, migliaia di agricoltori dedicano al lavoro dei campi e alla trasformazione dei prodotti.
La salubrità dei cibi, resta al primo posto nell’interesse della gente. Si è compreso che, un’alimentazione corretta garantisce un sistema di vita migliore e allontana una serie di patologie legate alla scarsa cura nel coltivare e realizzare cibi qualitativamente validi. Il benessere dell’uomo, è un punto fermo per il futuro dell’agricoltura.
La CIA sta mettendo e, metterà, in campo tutte le sue professionalità e capacità per garantire produzioni sempre rispettose della qualità, gusto e salute. La “Fiera di San Giuseppe”, che terminerà il 19 marzo, è stato un ulteriore mezzo per conoscere le esigenze del territorio e per affrontare, assieme alle amministrazioni preposte alla tutela dell’agricoltura, i sistemi per salvaguardare l’integrità dei prodotti sanniti.
La CIA, si propone, di realizzare una serie d’incontri, nei vari comuni beneventani, atti a sondare le esigenze del mondo agricolo e a difendere le produzioni autoctone, senza tralasciare le innovazioni ecosostenibili d’applicare per la lavorazione dei nostri terreni. La CIA, resta un punto di riferimento per gli agricoltori e le aziende agricole che hanno a cuore le sorti del Sannio.