ECONOMIA
Camera di Commercio: il 18 marzo si chiude il ciclo di seminari sull’imprenditoria femminile

Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì 18 marzo 2013, alle 14,30, presso la Camera di Commercio si terrà la giornata conclusiva del ciclo di seminari e workshop sul progetto “Servizio Integrato di Informazione e Consulenza a favore dell’imprenditoria femminile – Dall’idea all’impresa”, promosso ed organizzato dall’Ente Camerale sannita, attraverso Eu-Team società di consulenza aziendale e formazione.
“Promuovere la cultura dell’impresa, puntando sull’imprenditoria femminile è stata certamente una strategia vincente utile al superamento delle diffuse criticità territoriali”, ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio, Gennarino Masiello.
Che ha aggiunto: “Le capacità acquisite dalle discenti potranno essere di vitale importanza per favorire la nascita di nuove attività economiche”.
Nel corso della giornata di lunedì, interverranno: Antonio Campese, vice presidente della Camera di Commercio, Fioravante Bosco, segretario generale della Uil Sannita e Consigliere Camerale, Marisa Frugiero e Luciana Carpentieri amministratrici dell’Eu-Team. Previste, poi, alcune testimonianze dirette di imprenditrici della provincia di Benevento e delle aspiranti imprenditrici che hanno partecipato all’iniziativa.
Durante le prime sei giornate di lavoro, s’è puntato a implementare l’interesse delle donne intorno al sistema impresa, facendo emergere giovani talenti e diffondendo la cultura imprenditoriale.
In dettaglio, i consulenti Eu-Team hanno fornito contenuti pratici per “mettersi in proprio” e risposte adeguate alle esigenze delle oltre 75 iscritte, dando spazio al confronto e al dibattito con il coinvolgimento diretto delle partecipanti.