Calcio
Giudice sportivo: un raccattapalle costa 1.500 euro al club giallorossa. Squalifica di un turno per Mancosu

Ascolta la lettura dell'articolo
Un raccattapalle troppo lento è il motivo della multa salata con la quale il Giudice Sportivo, Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell’A.I.A., Roberto Calabassi, ha sanzionato la società giallorossa. L’episodio è accaduto nel corso di Benevento – Sorrento, gara disputata lo scorso 10 Marzo.
Sulla base di quanto emerso dagli atti ufficiali, il Benevento Calcio sarà costretto a pagare € 1.500,00 di multa perchè un proprio raccattapalle rallentava più volte la ripresa del gioco, provocando la reazione della tifoseria ospite, verso la quale, al termine della gara, rivolgeva gesti offensivi.
Nel corso del derby contro i rossoneri è arrivata anche la squalifica per una gara per Marco Mancosu. Il trequartista sardo che, era in diffida prima del match, è stato ammonito raggiungendo il numero massimo di gialli consentiti.
La gara contro il Sorrento ha visto tra gli ammoniti anche Ivan Rajcic, per il croato si tratta della settima infrazione stagionale che fa scattare la diffida. Rimedia un giallo, ma senza conseguenze, anche Domenico Germinale.
Si allunga così la sfilza dei giallorossi in diffida che già conta i nomi di: Bolzan, Cipriani, D’Anna, Marotta e Montiel.