Valle Vitulanese
Cautano: il 17 marzo “CeloManca”, il ritrovo per collezionisti di figurine calciatori

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 17 Marzo 2013, dalle ore 9:30 alle 13:00, nella Piazza Principessa di Piemonte di Cacciano, a Cautano, si terrà la terza edizione del “CeloManca”, ritrovo per collezionisti delle mitiche figurine calciatori, organizzato dalla Scuola Calcio Atletico Foglianise, in collaborazione con la Pro Loco Cepino-Prata di Cautano Comune di Cautano e Centro Sportivo Italiano.
Durante la manifestazione, sarà possibile fare scambi, riuscendo così magari a completare il proprio album, partecipare a giochi e concorsi a premio. A fine giornata, tra i bambini partecipanti, sarà eletto il “Re dei palleggi” ed il “Re dei rigori”.
Per tutti i partecipanti ci saranno album, figurine e gadget in omaggio. L’evento, totalmente gratuito ed aperto a tutti, è giunto quest’anno alla sua III Edizione, ed anche quest’anno godrà del patrocinio del centro Sportivo Italiano, e ciò anche per far conoscere e diffondere i valori educativi e sportivi del CSI, al quale la scuola calcio è affiliata per il secondo anno consecutivo.
Tra gli obbiettivi primari della manifestazione c’è appunto quello di promuovere lo sport, come elemento atto a favorire la socializzazione e l’aggregazione, e ciò non solo attraverso giochi sportivi di vario genere, quali gare di palleggi, di rigori, di tiro a canestro, ma anche attraverso un particolare momento aggregativo e di richiamo, che è quello derivante della passione dei collezionisti delle mitiche “figurine calciatori”.