CRONACA
Valle Telesina: causano incidenti stradali sotto l’effetto dell’alcool. Denuncia e ritiro della patente per due giovani

Ascolta la lettura dell'articolo
I carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita hanno denunciato in stato di libertà un 35enne di Castelvenere per guida in stato di ebbrezza alcoolica e un 36enne di San Lorenzo Maggiore per rifiuto a sottoporsi ad accertamenti alcoolemici e per uso di stupefacenti.
La scorsa notte sono stati eseguiti due interventi a seguito di incidenti stradali verificatisi alle 2 in via Roma, a Telese Terme, e alle 6 in contrada Piana di San Lorenzo Maggiore.
Nel primo caso il 35enne alla guida della sua auto Opel Corsa si era scontrato contro un’autovettura Peugeot 307 condotta da una 22enne di Cusano Mutri. Nell’impatto solo il 35enne è rimasto ferito e trasportato da un’autolettiga 118 presso l’ospedale Fatebenefratelli di Benevento, dove è stato giudicato guaribili in 13 giorni.
Sottoposto ad esami clinici, l’interessato è risultato avere un tasso alcoolemico pari a più del doppio rispetto al limite consentito dalla normativa vigente.
Nel secondo caso invece il 36enne alla guida di un’autovettura Alfa 166 è uscito fuori strada finendo contro il muro perimetrale di un’abitazione. Soccorso e trasportato da un’autolettiga 118 presso lo stesso nosocomio, è stato riscontrato affetto da lesioni guaribili in 15 giorni. Invitato a sottoporsi ad esami alcoolemici e per uso di sostanze stupefacenti, si è rifiutato.
Per entrambi, oltre le denunce è scattato immediatamente il ritiro della patente di guida e la decurtazione di 10 punti.