Associazioni
Lavori al Rione Ferrovia: l’11 marzo incontro tra commercianti e residenti in piazza Colonna
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è costituito questa mattina un comitato di commercianti e residenti del Rione Ferrovia per analizzare il progetto “Rione Ferrovia Piu Europa”che l’amministrazione comunale ha appaltato, fissando come data di inizio dei lavori l’11 Marzo.
Proprio lunedì, infatti, il comitato commercianti e residenti ha indetto una riunione in Piazza Colonna alle ore 10 per analizzare il progetto che – secondo loro – penalizzerà l’accesso ai servizi e al commercio della zona.
La totale pedonalizzazione dell’area di Piazza Colonna e Piazza Bissolati – dicono – prive di un condiviso piano traffico e piano parcheggio, produrrà forte disagio alle attività produttive con pesanti ricadute sulla vita delle famiglie.
All’incontro sono invitati tutti i commercianti della zona, i cittadini, le organizzazioni di categoria, la stampa e le Istituzioni.
Si ritiene indispensabile – conclude la nota – aprire un confronto con tutti al fine di scongiurare ulteriori perdite economiche e posti di lavoro, dato il momento di forte crisi che già investe il settore commercio.