SPORT
Asd Pallamano Benevento si prepara alla sfida in casa contro il Monteprandone

Ascolta la lettura dell'articolo
Sale l’attesa per il quint’ultimo appuntamento di campionato dell’Asd Pallamano Benevento che domani (sabato) pomeriggio ospiterà il Monteprandone. L’incontro è in programma al Paladua alle ore 18 con ingresso gratuito e si preannuncia come decisivo per la questione relativa alla della classifica. Attualmente la squadra di Ciullo condivide il primo posto con Capua e Altamura e contribuisce quindi a comporre il trio di testa capace di conquistare finora 27 punti.
I giallorossi però conservano un vantaggio su entrambe le concorrenti essendo in una situazione favorevole negli scontri diretti con il Capua in caso di arrivo a pari punti ed avendo disputato (così come il Capua) una partita in meno rispetto all’Altamura.
La sfida con il Monteprandone – squadra umbra attualmente sesta in graduatoria – arriva dopo una settimana di pausa. Anche per questo l’impegno non è da sottovalutare per Luca Luciani e compagni, determinati a mantenere il primato.
Gli avversari di turno in dodici sfide hanno ottenuto 5 vittorie e 7 sconfitte. I trionfi si distribuiscono quasi equamente tra casa e trasferta con tre successi interni (contro Serra, Bastia e Chiaravalle) e due esterni (su Atellana e Bastia).
Interessante anche l’analisi del ruolino della squadra guidata da mister Vultaggio che nelle prime otto giornate aveva conquistato soli tre punti salvo poi innestare la marcia giusta confezionando quattro successi nelle successive cinque uscite in cui si è arresa solo all’Altamura. Ecco perché la classifica non deve ingannare e al Paladua si prevede spettacolo puro. Determinante per i sanniti sarà la spinta di un pubblico sempre più numeroso, letteralmente trascinato dalle gesta di chi scende in campo settimanalmente.
Per quanto riguarda le squadre giovanili, detto della bellissima prestazione dell’under 12 di Paolo Angarano nel concentramento disputato a Salerno nella giornata di martedì, bisogna registrare la prima battuta d’arresto stagionale dell’under 16 di Luca Luciani che a Capua ha perso gara e primato in classifica. Una prestazione macchiata da numerosi errori in fase offensiva, quella dei giallorossini, che potrebbe costare cara ai fini della classifica finale quando mancano sole due giornate al termine.
Il Capua è primo con una gara in più e tre punti di vantaggio ma in caso di arrivo a pari punti si aggiudicherebbe il trofeo per la differenza reti negli scontri diretti. Una giornata amarissima per Lorenzo Iannotti e compagni quella di mercoledì in cui la squadra ha risentito anche della condizione precaria di diversi atleti dovuta ai malanni stagionali.
Questo il risutato ed i marcatori dell’Asd:
Obros Capua – Asd Pallamano Benevento: 30-23 (16-10)
Iannotti 13, Di Libero 1, De Luca 3, Mancini A. 2, Mancini G. 2, Luongo 2.
Infine, l’intera famiglia dell’Asd Pallamano Benevento si stringe in un caloroso abbraccio al presidente Carlo La Peccerella che proprio oggi compie gli anni. A Carlo, mente e cuore di una società che sta ottenendo grandissimi risultati sia dentro che fuori dal campo, vanno gli auguri di un sereno e felice compleanno.