Associazioni
L’Unitalsi: il 9 e il 10 marzo la dodicesima giornata nazionale

Ascolta la lettura dell'articolo
“Per te un piccolo gesto, per loro un grande dono” è lo slogan che accompagna la dodicesima giornata nazionale promossa dall’Unitalsi sull’intero territorio nazionale volta a far conoscere l’associazione e le sue attività e, al contempo, a raccogliere fondi per la realizzazione di numerosi progetti realizzati a favore di chi ne ha bisogno.
A tal fine sabato 9 e domenica 10 marzo nelle varie parrocchie e nelle principali piazze di Benevento, Avellino e provincia, come in tutte le piazze italiane, i volontari offriranno a quanti vorranno contribuire con la loro offerta, un bonsai di ulivo.
L’Unitalsi devolverà l’intero ricavato al finanziamento dei progetti attualmente in cantiere, come la Casa Famiglia “A. Varricchio” costruita a Chianchetelle, frazione di Chianche (AV).
L’iniziativa nasce come momento di riflessione e di sensibilizzazione verso il mondo del volontariato. Mondo fatto di persone che gratuitamente ed amorevolmente si pongono all’ascolto di tutti coloro che vivono nella sofferenza e che sono impossibilitati a compiere anche i più semplici gesti della vita quotidiana.
Inoltre quest’anno, anno della fede, l’Unitalsi di Benevento organizza due pellegrinaggi a Lourdes.
Con l’occasione si ricorda che il pellegrinaggio diocesano è stato posticipato: si terrà dal 16 al 22 maggio in treno e dal 17 al 21 maggio in aereo; mentre dal 9 al 15 aprile ci sarà il pellegrinaggio bimbi.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso la sede della Parrocchia di San Giuseppe Moscati in C.da Capodimonte Benevento, dal lunedì al venerdì ore 17:30 – 20:00 o contattare i seguenti recapiti: 0824 31 44 64 o unitalsibn@libero.it .