fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Sant’Agata de’ Goti: l’analisi del voto del circolo Sel

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il risultato del Centrosinistra, a livello nazionale, ha deluso ed è innegabile. La nostra offerta politica non ha saputo intercettare fino infondo la fiducia degli italiani. E’ questo un tema sul quale bisogna interrogarsi in modo sereno e severo. Ma vi è anche la consapevolezza che, adesso, il Centrosinistra ha la possibilità di fare uno scatto in avanti se riuscirà a mostrarsi umile e responsabile”. Ad affermarlo è il segretario cittadino di Sel Sant’Agata de’ Goti, Giuseppe Maddaloni, in una nota sull’analisi del voto.

“Con i Cinquestelle – spiega Maddaloni – bisogna aprire un dialogo franco e costruttivo riconoscendogli pari dignità politica e abbandonando quell’idea di autosufficienza che, probabilmente, è stata una delle concause della non vittoria della nostra coalizione”.

“Concentrandoci sull’analisi del voto in Città, innanzitutto, – aggiunge – riteniamo poco realistico, oltre che per nulla corretto, operare una proiezione che, dall’esito delle elezioni politiche appena concluse, porti al piano amministrativo locale. Nel 2009 al termine dello scrutinio per le elezioni Europee la PDL si attestò come primo partito in Città raccogliendo un numero considerevole di consensi che, poi, perse totalmente all’esito del successivo spoglio per le elezioni amministrative attestandosi come la terza lista sulle tre in campo”.

“Ciò detto, – prosegue Maddaloni – sorprendono non poco i reiterati interventi trionfalistici sulla stampa locale da parte dei locali esponenti del PDL a commento dell’ esito delle elezioni politiche qui a Sant’Agata. Davvero facciamo fatica a comprenderne il senso, data la straordinaria emorragia di consenso che i berlusconiani hanno registrato rispetto alle precedenti politiche. Il PDL, singolarmente, passa da 4.020 voti raccolti nel 2008 a 1.989 nel 2013: 2.000 voti in meno in 4 anni”.

“Lo schieramento di Centrodestra, complessivamente inteso, passa dal 61% del 2008 al 40% del 2013 lasciando sul terreno oltre 2.057 consensi e 21 punti percentuali: un’ enormità in una realtà come la nostra! Il Centrosinistra, a Sant’Agata, passa dal 24,7% del 2008 al 24,8% del 2013. In assoluta controtendenza rispetto al Centrodestra, PD – SEL e CD hanno tenuto bene ed addirittura sono in lieve crescita”.

“Quanto ai dati di SEL qui a S. Agata, – spiega Maddaloni – c’è da essere soddisfatti. Siamo l’unico partito del Centrosinistra in crescita costante: 160 voti con la Sinistra Arcobaleno alle politiche del 2008, 170 alle amministrative 2009, 192 alle primarie del Centrosinistra del novembre 2012 e 194 alle politiche 2013. Credo che la passione di tutti i militanti, la presenza politica costante sul territorio, l’attivismo e la partecipazione alla vita di partito di tutti, unita alla coerenza ed al buon governo messe in campo da chi ci rappresenta nell’amministrazione cittadina, siano tutti elementi ben percepiti ed apprezzati nella popolazione e, perciò, premiati con un consenso sempre crescente”.

“Sono soddisfatto – conclude Giuseppe Maddaloni – del lavoro portato avanti fino ad oggi e dei risultati conseguiti in una competizione per nulla facile come quella delle elezioni Politiche e, per questo, ringrazio di cuore tutti i nostri militanti ed i tanti cittadini che ci hanno onorato del loro consenso. Rischiavamo di essere soffocati dalla presenza di numerose candidature locali, ed invece ne siamo usciti ottimamente. Bisogna continuare così e guardare al futuro. La Sinistra c’è e dobbiamo farla crescere ancora di più”.

Sull’analisi post elezioni è interventuto anche l’assessore SEL di Sant’Agata de’ Goti, Angelo Montella: “Per le difficili condizioni politiche in cui abbiamo operato, quello di SEL è un ottimo risultato: siamo in costante crescita qui a S. Agata.

Merito di tutte le donne e di tutti gli uomini del nostro partito, del lavoro portato avanti dal Direttivo del circolo, ma merito, principalmente, del nostro Segretario cittadino Giuseppe Maddaloni per la dedizione, la passione e per lo straordinario lavoro politico portato avanti fino ad oggi.

Grazie a lui e, suo tramite, a tutto il partito e grazie ai tanti concittadini che ci hanno attestato la loro stima premiandoci con il loro voto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

NdC si rafforza a Sant’Agata de’ Goti: aderiscono le consigliere Nunzia Meccariello e Anna Buzzo

redazione 1 settimana fa

Premio ‘Mela Annurca d’Oro’, grande successo per l’evento a Sant’Agata de’ Goti

redazione 2 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, i ragazzi del “De’ Liguori” al Maker Faire Roma 2025

redazione 4 settimane fa

Don Luigi Ciotti a Sant’Agata de’ Goti per il quarantennale dell’uccisione del vice sindaco Angelo Mario Biscardi

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello.

redazione 2 ore fa

Formaggi FriP: lunedì presentazione a Benevento con la partecipazione di Giuseppe Calabrese di Linea Verde

redazione 2 ore fa

Vitulano, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

redazione 2 ore fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

Primo piano

redazione 1 ora fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello.

redazione 2 ore fa

Vitulano, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

redazione 2 ore fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

Alberto Tranfa 6 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content