AMBIENTE
Ambiente e sviluppo sostenibile in città: due studenti sanniti creano un sito web per i cittadini

Ascolta la lettura dell'articolo
Promuovere iniziative e attività per la tutela, il recupero e la valorizzazione dell’ambiente nel quadro di uno sviluppo sostenibile. E’ questo l’obiettivo del nuovo portale e della app “UPA Benevento – Uniti per l’Ambiente”.
Un sito web dove ogni cittadino beneventano avrà la possibilità di porre quesiti, prendere atto delle azioni poste in essere dai vari settori e dare il proprio contributo al fine di salvaguardare l’ambiente urbano in cui tutti noi viviamo.
Il portale si occupa di difesa delle aree protette, gestione dei rifiuti, energia, rumore, risorse idriche, inquinamento atmosferico e qualità dell’aria, sostenibilità ambientale, educazione ambientale, attività di valutazione ambientale, reportistica e sistemi informativi per l’ambiente.
I contenuti del portale sono stati anche utilizzati per la partecipazione al concorso App4school di AppBuilder, nel quale è stato provveduto alla realizzazione del app del portale stessso su piattaforma Android, iOS, Windows Phone.
Il sito web, all’indirizzo www.upabenevento.it, è stato realizzato da Antonio Barone e Giuseppe Licciardi, due studenti del Liceo Scientifico Tecnologico del Istituto Superiore G.Alberti Benevento.