POLITICA
Elezioni 2013, Ricciardi (Fratelli d’Italia): “Risultato lusinghiero nel Sannio”

Ascolta la lettura dell'articolo
A urne chiuse e dati acquisiti, il leader sannita di Fratelli d’Italia, Luca Ricciardi, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Il risultato elettorale di Fratelli d’Italia è stato più che lusinghiero. Un partito nato quaranta giorni fa, senza una struttura organizzativa, privo di mezzi, ha raggiunto la percentuale del 2.75 a Benevento posizionandosi quale seconda forza politica nella coalizione di centrodestra, inoltre è la percentuale più alta in Campania dopo Salerno.
Siamo nati liberi, senza padrini, per rappresentare l’elettorato di centrodestra che si riconosce nei valori della Patria, dell’onestà, della responsabilità, dell’ordine nella libertà.
Dunque, il dato politico più significativo è stato quello di impiantare il movimento Fratelli d’Italia nella nostra provincia insieme alla elezione, a livello nazionale, di una pattuglia di parlamentari giovani e motivati.
Per noi queste elezioni hanno rappresentato l’inizio di una sfida al futuro: incarnare i valori del centrodestra. E’ solo l’inizio, abbiamo superato la prova e centrato gli obiettivi che ci eravamo posti.
Per quel che mi riguarda personalmente sono molto soddisfatto, i voti che abbiamo raccolto, uno ad uno, sono il frutto di un lavoro politico intenso.
Sul punto colgo l’occasione per ringraziare i tanti giovani che convinti di propagandare un’idea giusta sono stati gli alfieri di questo consenso per Fratelli d’Italia. Un ringraziamento particolare agli elettori”.