Calcio
Serie D, calcio a 5: gli Stregoni Five Soccer battono 4-2 il Cusano

Ascolta la lettura dell'articolo
Convincono sempre di più gli Stregoni Five Soccer, che davanti al proprio pubblico non tradiscono le aspettative liquidando il Cusano Calcio coon un netto 4-2.
Mister Sparaneo è costretto a rinunciare a Gino Tretola per influenza e Michele Zullo, fermo ancora alcuni giorni per infortunio. Il tecnico sannita è costretto a ridisegnare completamente la sua squadra e chiede una maggiore concentrazione ai suoi ragazzi.
Pisani e Sparaneo diventano i perni della difesa e la squadra rosa-nero. Ottima la prestazione di Luca Donatiello e di Raffio che, in questa gara, ha dato cuore ed anima. Inarrestabili le sue discese sulla fascia sinistra che propiziano il gol del vantaggio.
Il secondo gol arriva dagli sviluppi di un calcio di punizione ottimamente realizzato da Raffio svelto in area a centrare il bersaglio. Sul vantaggio acquisito, gli Stregoni impostano una manovra decisamente lenta e prevedibile, aprendosi al contropiede del Cusano. La squadra ospite non molla le linee di gioco cercando di agganciare il pareggio, che arriva proprio allo scadere del primo tempo.
Il tecnico Sparaneo nella seconda frazione di gioco schiera una squadra a trazione anteriore con dentro Russo, Pisani e Collarile, cercando di sfruttare il contropiede. Al 20’ del secondo tempo è Pisani a rubare palla a centro campo, fa letteralmente fuori due avversari e si guadagna un calcio di punizione.
Dal piazzato il sannita indovina una assist che mette in condizioni Inserra di battere in rete per il 3 a 2. Passata la paura di perdere arriva anche la quarta rete: Sparaneo deposita in rete dopo una triangolazione con un compagno 4-2. La squadra rosa-nero ha giocato primo tempo decisamente sottotono, ma nella seconda frazione di gioco è riuscita a trovare la forza per porta a casa una importantissima vittoria.
Con questa vittoria gli Stregoni Five Soccer consolidano la vetta della classifica, allungando le distanze dalle altre pretendenti al primo posto.
Marcatori Stregoni Five Soccer: Donatiello, Raffio, Inserra e Sparaneo