Associazioni
La delegazione delle Acli Sannite a Roma per l’udienza generale di Papa Benedetto XVI
Ascolta la lettura dell'articolo
Mercoledì 27 febbraio, anche una delegazione delle ACLI Sannite con l’associazione Simposio immigrati raggiungeranno Roma per prendere parte all‘ultima udienza generale del Santo Padre Benedetto XVI. A guidare la folta delegazione dei soci delle ACLI-USACLI e del Simposio Immigrati il presidente provinciale delle ACLI Filiberto Parente e il vicepresidente nazionale dell’ USacli Antonio Meola.
“La nostra presenza a San Pietro – ha affermato il presidente delle ACLI Filiberto Parente – è per dimostrare la nostra vicinanza e dire Grazie al Santo Padre. Il nostro Pontefice Benedetto XVI, ci ha insegnato dei fondamentali di Dottrina Sociale della Chiesa, per essere operatori di pace, avere Fede e fiducia nell’altro e la presenza dei migranti sanniti diventa una tappa fondamentale per ecumenismo di prossimità, per un cristianesimo delle origini.
“Il Papa Benedetto XVI – dichiara il vicepresidente nazionale dell’ USacli Antonio Meola – resterà sempre nei nostri cuori. E’ un gran “lavoratore nella Vigna del Signore”: ci ha dato un grande insegnamento che è capace di modificare la nostra realtà, senza prevaricazioni, ma facendo leva sulle risorse positive della Sua Umanità con un grande senso di Fraternità”.