Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Il PD chiude con Enrico Letta: “Un voto con la testa e non con l’intestino”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ultimo giorno di campagna elettorale e la chiusura a Benevento il Partito Democratico l’ha affidata al suo vicesegretario nazionale, Enrico Letta che, all’Auditorium Calandra, ha lanciato l’ultimo appello al voto per convincere gli elettori.

Sono le ore finali, quelle più importanti probabilmente, e il Pd lo sa bene. Nel suo discorso Letta sottolinea più volte che “il suo partito è l’unico credibile”. Liquida l’ultima legislatura di Berlusconi come “una delle peggiori della storia italiana” e ammette “siamo sotto l’attacco dell’antipolitica”.

Il riferimento è chiaro e preciso al Movimento Cinque Stelle e al suo leader Beppe Grillo. “E’ un fenomeno con cui fare i conti” dice Letta che avverte: “è solo populismo e demagogia che vuol spazzare via l’idea della democrazia rappresentativa”.

Poi parla degli impegni e delle priorità che il centrosinistra porterà al Governo in caso di vittoria: “la riduzione delle tasse sul lavoro, dare la possibilità alle imprese di assumere e dare più soldi in busta paga al lavoratore”.

Ad ascoltarlo c’erano tanti sostenitori, tutto il gruppo dirigente locale e i candidati sanniti alle politiche.

Prima di Letta salgono sul palco il segretario provinciale, Erasmo Mortaruolo ed il candidato alla Camera Del Basso De Caro. Ringraziano tutti per il lavoro svolto in questa campagna elettorale incitando ad “un voto -dicono- dato con la testa e non con l’intestino”.

Il vicesegretario parla anche di scenari post-voto spiegando che il Pd al Governo “dialogherà con tutti e la prima cosa da fare -assicura- sarà il cambio della legge elettorale e il dimezzamento del numero dei parlamentari”.

Parole di apprezzamento infine al Partito Democratico sannita che per Letta “è il più forte della Campania”.

Dalla mezzanotte di oggi poi, come tutti sanno, calerà il silenzio. Domenica alle 8 si apriranno le urne e sarà allora che la parola passerà ai cittadini.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

A Sant’Agata de’ Goti il Forum “Dialoghi e Confluenze” organizzato dal Partito Liberaldemocratico

redazione 52 minuti fa

San Giorgio del Sannio, grande partecipazione alla rassegna ‘Il Cinema del Coraggio’

redazione 56 minuti fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 12 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

Primo piano

redazione 56 minuti fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 21 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 21 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 21 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content