POLITICA
Scuola allievi Carabinieri. Centro Democratico pronto alla battaglia contro la chiusura

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Centro Democratico si dice pronto alla battaglia in difesa della Scuola Carabinieri di Benevento.
“Dopo il flop della Scuola di Magistratura, la Caserma ‘Pepicelli’ rischia la chiusura a causa del disinteressamento di chi fino ad oggi ha rappresentato la nostra città a livello regionale e nazionale.
Un atto inaccettabile – prosegue la nota – verso cui il Centro Democratico ha deciso di battersi fino in fondo, al fine di ricercare una soluzione per questa delicata vicenda che rischia di far perdere al nostro territorio una risorsa importante. Ci sono circa 50 famiglie che al momento vedono incerto il proprio futuro, tra operatori delle mense, della manutenzione, delle pulizie, dei servizi.
Benevento non può perdere questa ricchezza. Attualmente sono 116 tra ufficiali e carabinieri che prestano servizio nella struttura di Viale degli Atlantici. Due i corsi che si svolgono ogni anno per vice brigadieri. 750 corsiti che si alternano nella scuola creano un indotto importante per la città.
Visto che il Pd, il sindaco di Benevento e le altre forze politiche non si preoccupano di ciò che sta accadendo a questa struttura, lo faremo noi come Centro Democratico. Garantiamo – conclude la nota – la nostra battaglia affinchè la scuola allievi carabinieri di Benevento non chiuda i battenti”.