CRONACA
Piazza Colonna: scappano all’arrivo dei carabinieri. Fogli di via per tre stranieri
Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via obbligatorio per tre stranieri provenienti dal napoletano, fermati nella notte in città dai carabinieri, nell’ambito delle ricerche per la tentata rapina avvenuta in una rivendita tabacchi di corso Garibaldi.
I tre, rispettivamente di 39, 26 e 38 anni, sono stati notati a Piazza Colonna, nei pressi della Stazione Ferroviaria.
In particolare mentre uno fungeva da “palo”, gli altri due stavano guardando all’interno dei veicoli parcheggiati.
Una volta accortisi dei carabinieri, i tre stranieri, per evitare di essere fermati e controllati si sono separati scappando in direzione di via P. Diacono, via Francesco Compagna e via Principe di Napoli, venendo successivamente bloccati da altre pattuglie arrivate sul posto.
Condotti in caserma per l’espletamento degli accertamenti previsti, è emerso che avevano precedenti penali per furto e che non sussistevano ragionevoli motivazioni idonee a giustificarne la presenza in città. Per di più, i tre uomini non hanno neanche risposto alle formali richieste dei Carabinieri.
Pertanto nei loro confronti sono state avviate le procedure per l’irrogazione della misura del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un periodo temporale fissato nel massimo a tre anni.