Valle Caudina
Montesarchio, Beni Culturali: approvato l’avviso pubblico per la definizione del Piano Regionale di Intervento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Montesarchio, Antonio Izzo, rende noto che è stato approvato l’avviso pubblico per la definizione del Piano Regionale di Intervento, ai fini della valorizzazione, conservazione, gestione e fruizione del patrimonio culturale della Campani, relativo all’Obiettivo Operativo 1.9 “Beni e siti culturali”.
L’Amministrazione comunale ha sottoscritto con la Direzione per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania, con la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta e con il Comune di Sant’Agata de’ Goti, un protocollo per la condivisione di obiettivi e finalità relativi ad interventi di restauro e recupero di beni di valore storico-archeologico-ambientale e monumentale.
Le proposte di manifestazione d’interesse dovranno arrivare al Protocollo generale del Comune entro e non oltre le ore 13 del 25 febbraio 2013.
L’avviso è disponibile sui siti www.archeosa.beniculturali.it e www.comune.montesarchio.bn.it
“Il protocollo d’intesa e l’avviso pubblico – commenta il vice sindaco, Giuseppe Cecere – si inseriscono in un’ottica di potenziamento dello sviluppo turistico e commerciale non solo di Montesarchio ma dell’intero Sannio. Possono partecipare al bando tutte le Pro loco, associazioni e imprese locali con idee forti e interessanti per migliorare l’attrattività del territorio”.