Scuola
I pericoli dell’alcol: incontro di Spazio ai Giovani all’Istituto Rampone

Ascolta la lettura dell'articolo
Martedì 19 Febbraio, dalle ore 09,00 presso l’I.T.C. “S. Rampone”, si terrà un seminario sul tema “ L’alcol e l’impatto sul mondo giovanile: motivi, pericoli ed educazione” rientrante nel progetto SPAZIO AI GIOVANI delle Acli. Progetto reso possibile grazie ai finanziamenti e alle risorse stanziate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimenti della Gioventù.
Tra le attività progettuali- dichiara la referente progettuale delle ACLI- Francesca Maria Intorcia rientra infatti un ciclo di seminari da tenere negli Istituti di Istruzione Superiore di Benevento dagli animatori/educatori del progetto al fine di mettere a sistema un progetto di formazione che coinvolga scuole e società civile nell’educazione alla salute e alla promozione di corretti stili di vita.
Il seminario vedrà la partecipazione sia degli altri animatori/educatori di “Spazio ai Giovani” di Elisa Marrasso che farà conoscere le Acli e spiegherà il progetto anche al fine di coinvolgere altri giovani, di Vincenzo Romano, animatore di “Spazio ai giovani” e responsabile provinciale dell’Associazione Italiana Bartender & MIxologist. ) e ideatore della campagna di formazione ed educazione “How To Mix Drinks or The Bon Vivant’s Companion”, patrocinata dal Comune di Benevento (Assessorato alle attività Produttive con la collaborazione della Commissione responsabile delle Politiche Sociali); la sociologa Antonella De Conno dei giovani delle ACLI; il presidente della Misericordia di Benevento Angelo Iacoviello e il referente Carmine Iandolo dell’Associazione “Casa nel Sole” specializzata sul tema della dipendenza dall’alcol.