Valle Caudina
Fratelli d’Italia: da Airola e Sant’Agata de’ Goti nuove adesioni al progetto di centrodestra

Ascolta la lettura dell'articolo
Tanto entusiasmo intorno a Fratelli d’Italia – centrodestra nazionale, il nuovo movimento politico fondato da Meloni-Crosetto-La Russa con il chiaro intento di rifondare il centrodestra italiano.
Dopo le battute iniziali, che hanno già visto i protagonisti locali impegnati in importanti iniziative di territorio, i riflettori si accendono, in modo particolare, sulla Valle Caudina, ove insistono i candidati alla Camera dei Deputati Teresa Meccariello, giovane avvocato e già referente provinciale di ConfImpreseItalia (sindacato per le piccole e medie imprese), e Carlo Iuliucci, già assessore al Comune di Bucciano.
Dopo S. Agata dei Goti , che ha, sin da subito, espresso ampia adesione al movimento, addirittura costituendo un comitato elettorale per sostenere la candidatura della Meccariello, è la volta di Airola. Anche il centro caudino di Airola, fermento attivo ed eterogeneo del dibattito politico locale, vede nuove e giovani adesioni a Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale.
A coordinare il gruppo di Airola Giuseppe Lanni, giovane attivista, che si è stretto intorno alla candidatura di Teresa Meccariello ritenendo la stessa simbolica per il territorio. Infatti, il neo costituito gruppo si è dichiarato soddisfatto per la candidatura che il movimento ha espresso con la Meccariello. “E’ una candidatura giovane e di territorio” – hanno commentato –, candidatura per il territorio caudino ed espressione della società civile”.
E’ proprio per questo che il gruppo di Airola si è detto soddisfatto dalla scelte politiche poste in essere dalla Molini. Lo stesso Lanni, portavoce del gruppo, ha dichiarato che il suo ingresso nel movimento, così come quello di altri giovani della zona, è dipeso proprio dal cambio di rotta che il nuovo centrodestra nazionale sta operando e che tale cambiamento lo si è chiaramente intravisto proprio nella candidatura di Teresa Meccariello, al fianco della quale il gruppo ha deciso di scendere fattivamente.